Wikitravel.org

Wikitravel.org is a free (as in freedom), complete, up-to-date and reliable world-wide travel guide.
Who create and update the guide? You! Yes, thanks to the disruptive technology called wiki, you can go on Wikitravel.org and edit the page about your city and your country or whatever page!
[Instruction: go to a wikitravel page, scroll to the bottom, click on “Edit this page” link, enjoy!]

You can read more on kuro5hin.org || Wikitravel: Bazaar-style Travel Guide Development

In July 2003, my partner Maj and I founded a project called Wikitravel. Our goal is to create a free (as in freedom), complete, up-to-date and reliable world-wide travel guide. The project was inspired by the success of Wikipedia, the free encyclopedia, but also by our total frustration with inaccurate and incomplete commercial travel guides.

If it’s the first time you heard about the concept “WIKI”, my suggestion is to investigate it a little bit. You will in love with this simple and easy but disruptive technology.
I already felt.

5 thoughts on “Wikitravel.org

  1. paolo

    ciao appuntidiviaggio, ho notato che nel tuo blog ci sono alcuni errori di HTML (si vede che non sei un programmatore, eh? ;-)

    1)
    <A HREF="http://bowie.itc.it/paoloblog/"target="new">Paolo Blog</A>

    non c’e’ lo spazio tra la virgoletta che chiude l’indirizzo e la parola target. dovrebbe essere.

    <A HREF="http://bowie.itc.it/paoloblog/&#34; target="new">Paolo Blog</A>

    lo stesso errore c’e’ per quasi tutti i blog del tuo blogroll.

    2)
    molte volte non chiudi il tag “DIV”.

    puoi pensare a <DIV> come alla parentesi aperta e a </DIV> come alla parentesi chiusa e alle parentesi come oggetti che racchiudono concetti (i blog che osservo, i miei links, ….)
    non puoi chiudere una parentesi senza aprirne una. e non puoi neanche dimenticarti di chiuderne una.
    come risultato i tuoi link non sono cliccabili (almeno sul mio fantastico browser firebird! c’e’ anche per windows ed e’ open source! scaricalo a http://www.mozilla.org/products/firebird )

    spero di essere stato utile.
    se non hai capito ti mando il codice html corretto via mail (che e’ piu’ facile).
    se hai qualche dubbio sull’html non esitare a contattarmi. condividere conoscenza e’ una delle cose che piu’ mi piace fare! ;-)

  2. appuntidiviaggio

    Ciao Paolo, in effetti non sono un programmatore (e si vede), sono un utilizzatore, per carattere abbastanza curioso, a cui piace capire un pò di cose in più. Il blog, in fondo, ha anche questa ragione! Oggi proverò con calma a fare le modifiche che mi segnali, ma la cosa strana è che io non ho riscontrato i problemi che mi segnali sui links, riesco normalmente a collegarmi dal mio blog (non sempre dallo stesso Pc)! Comunque, dopo le modifiche facciamo una verifica ;-)
    Se mi dici così ne approfitterò di sicuro per i mille dubbi che ho;-) In ogni caso la mia e mail che puoi utilizzare è appuntidiviaggio@clarence.com (o anche l’altra)ciao

  3. appuntidiviaggio

    Ciao Paolo. Sono sempre io. Ho fatto alcune delle modifiche che mi hai segnalato. Ora come và? Prò le atre ( quelle tanto per capirci), non le ho fatte per paura di combinare quache guaio. Se ti va, fammi sapere come muovermi (anche per e mail). Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *