ISF04 – 3° Incontro Nazionale di Ingegneria Senza Frontiere (2004)

ISF04 – 3° Incontro Nazionale di Ingegneria Senza Frontiere (2004) – 12, 13, 14 marzo 2004 – Genova – Italia.
Ci sara’ anche un Workshop su Information e Communication Technologies (ICT)
La registrazione e’ aperta.

Presentazione
Isf04 è stato pensato come opportunità di incontro tra le sedi nazionali in occasione di Genova 2004. Con la durata di 3 giorni, attraverso seminari e presentazioni delle diverse sedi, darà la possibilità di far conoscere le finalità di ISF, l’organizzazione dell’associazione e i progetti in atto. L’incontro sarà un’ occasione per poter sviluppare workshop multidisciplinari e interscambi al fine di discutere e approfondire le esperienze in ambito della cooperazione internazionale nei vari settori ingegneristici.

Chi siamo
Ingegneria Senza Frontiere (ISF) è un’associazione che opera nell’ambito della cooperazione internazionale per la risoluzione di problemi tecnici nei paesi in via di sviluppo, nell’ottica del miglioramento globale della qualità della vita.

Finalità
Elaborare, realizzare e diffondere pratiche e tecniche ingegneristiche “appropriate”, ossia adeguate al contesto sociale e culturale di destinazione, nonché formare operatori locali allo scopo di favorire l’autonomia locale per lo sviluppo del “Sud” del mondo.

2 thoughts on “ISF04 – 3° Incontro Nazionale di Ingegneria Senza Frontiere (2004)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *